All’inseguimento dell’assessore

CircoscrFinalmente ci siamo: dopo mesi di attesa (impossibilitato per più importanti impegni istituzionali, come ci è stato ripetuto più volte) l’assessore Lo Russo interverrà al consiglio aperto della circoscrizione III sulla situazione del cantiere dell’ ex Diatto. Con lui ci sarà anche un rappresentate dell’ARPA, come richiesto ormai a marzo dalla consigliera Maura Paoli.
Eh si perché la nostra prima preoccupazione è per la salute del quartiere e dei suoi abitanti: come mai non sono stai completati i lavori di bonifico dell’ex Diatto abbattuta in gran fretta nel giugno del 2013?
Come abbiamo spiegato più volte all’interno della struttura erano presenti materiali pericolosi (tra cui l’amianto) e la presenza di cisterne nel sottosuolo? Sono stati tratti e rimossi correttamente e soprattutto totalmente?
Non vogliamo dilungarci oltre perché tutte le domande le faremo all’assessore, da cui ci aspettiamo una risposta dato che all’audizione avvenuta nella II° commissione del comune di Torino il 14 giugno sullo stesso argomento il nostro LoRusso nemmeno si è presentato e non vi è stata alcuna risposta da parte dell’amministrazione al di là delle solite parole rassicuranti e tanto tanto imbarazzo!
Lunedì 14 dalle ore 18,45 in poi presso la sala del consiglio di circoscrizione di corso Peschiera 193 ci aspettiamo delle risposte
Cliccate sull’immagine per ingrandirla e leggere il volantino

This entry was posted in General and tagged , , . Bookmark the permalink.