Concorso fotografico ‘Sca(r/t)ti Urbani’

Vi proponiamo di realizzare una galleria di immagini che raccontino la trasformazione della Circoscrizione 3 vista dagli occhi dei suoi abitanti. Le fotografie dovranno ritrarre come il quartiere sia cambiato: dal passato da ritrovare nelle foto d’epoca fino alla sua realtà FORMATOA4attuale, le aree di recente costruzione e le forme che lascia intravedere.
Le foto migliori verranno stampate ed esposte al pubblico, data e luogo delle esposizioni saranno comunicate su questo blog, oltre che via mail ai partecipanti (seguire questo blog è comunque una cosa che ci sentiamo di consigliarvi 🙂 )

Regolamento:

1) Si possono inviare massimo 3 scatti per ogni soggetto.

2) I soggetti dovranno essere paesaggi e/o architetture della Circoscrizione 3. Per ogni foto si deve indicare il luogo ritratto.

3) Le foto dovranno pervenire entro il 28 di febbraio 2014 all’indirizzo scarti.urbani@inbox.com. Chi non ha modo di inviarci le foto in digitale può venire a portarcele in via Revello 34 il mercoledì sera dopo le 21.

4) Il fotografo, quando invia il materiale, si dichiara autore degli scatti e titolare dei diritti di utilizzo. Il fotografo è unico responsabile per i contenuti delle immagini e si deve fare carico delle eventuali liberatorie per la pubblicazione dei soggetti ripresi.

5) Nel caso in cui le immagini siano selezionate per la pubblicazione, la redazione si riserva il diritto di uso delle stesse in iniziative di comunicazione riguardanti il concorso senza alcuno scopo di lucro. I diritti – copyright o creative commons – sulle fotografie ed restano comunque di titolarità esclusiva del fotografo.

Caratteristiche tecniche: Le immagini dovranno essere in formato .jpg, dimensione compresa tra 1000 e 1500 pixel lato maggiore, risoluzione 300 dpi. Si prega di rinominare le foto con cognome_nome_numeroprogressivo (esempio: rossi_mario_01, rossi_mario_02).

This entry was posted in General and tagged , , , . Bookmark the permalink.